Pagine

HANNA



L'adolescenza è un periodo un pochino complicato... io ancora me lo ricordo e lo comincio a rivivere "dall'altro lato" e di nuovo con Ainhoa... le preoccupazioni e le "ingiustizie" erano tante... poter stare insieme alle amiche, cosa indossare per il compleanno di Julia il sabato, aspettandosi i commenti positivi sul tuo look ma sentire dentro la paura che a qualcuno possa fare schifo la tua nuova gonna e ti dica qualcosa che ti faccia sentire a disagio... Ma quanta ingiustizia che si provava a volte quando i propri desideri dovevano essere messi da parte perché mamma o papà la pensavano in altro modo e non potevi fare come ti pareva...
...
La adolescencia es una época complicadilla... yo aun me acuerdo y empiezo a revivir las sensaciones desde "el otro lado" con Ainhoa... ¡Cuántas preocupaciones e injusticias! Estar con las amigas, qué ponerse el sábado para el cumpleaños de Julia y esperarse los halagos por lo guapa que estás con el miedo de que alguna de tus amigas nos le guste nada tu imagen y te lo diga en la cara haciéndote sentir fatal... ¡Qué injusticia cuando te tocaba olvidarte de tus principios para seguir aquellos que mamá y papá te pedian seguir!

Tutti questi ricordi mi sono tornati creando HANNA, il mio nuovo angelo. Fatto a posta per una ragazzina speciale. Lo sguardo altezzoso, e le braccia incrocciate... Una sfida che in realtà è soltanto tanta voglia di coccole...
...
Todos estos recuerdos han vuelto a mi mente creando HANNA; mi nuevo ángel. Hecho y personalizado pensando en una jovencita muy especial. Esa mirada insolente, los brazos cruzados... Una provocación que no es otra cosa que tantas ganas de mimos...




Hanna è per me il ricordo di quel tempo. Oggi che lo vivo dall'altro lato... un tempo che tutti abbiamo vissuto in un modo o in un altro, da "questa parte o da quell'altra"...
...
Hanna es para mi el recuerdo de ese tiempo, hoy que lo vivo desde el otro lado; un tiempo que todos hemos vivido de una forma u otra, desde éste o desde aquel otro lado...




12 commenti:

  1. hanna è favolosa, e l'adolescenza fa schifo, se potessi tornare indietro scegliere i miei vent'anni, sicura e in giro per il mondo (ovviamente pinno)
    carmen

    RispondiElimina
  2. La tua Hanna e stupenda....e se si ha una figlia femmina...mai dimenticarsi della propria adolescenza e di ciò che avremo voluto dai nostri genitori...ci potrà essere solo d'aiuto.....glo

    RispondiElimina
  3. si, Gloria. Anche se ora si vedono le cose, forse, in modo diverso... comunque si...

    RispondiElimina
  4. Parole nelle quali riconosco un periodo della mia vita, attraverso il quale ci siamo passate tutte, prima da adolescenti ed ora da mamme con i figli!! Maria José, il tuo blog è bellissimo e ti seguirò con piacere, Assunta

    RispondiElimina
  5. Hanna è bellissima, l'adolescenza è un periodo un po' bizzarro, non sei bambina né nemmeno donna, ora che sono più grande ed ho vissuto l'adolescenza attraverso mia sorella, 14 anni meno di me, mi sono resa conto di quanto sia a volte difficile e nelle tue parole mi sono rivista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Angela, periodo particolare ma che va vissuto così come viene... un abbraccio.

      Elimina
  6. Bellissima Hanna!!!! La mia adolescenza è proprio da dimenticare, è un periodo difficile un pò per tutti credo. Bellissimo il tuo blog, ti seguo con piacere e tornerò a trovarti
    Emi

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia qui da te, bellissimo, complimenti!
    ti ho conosciuta grazie a Carmen e ti seguo con molto piacere simona:)

    RispondiElimina
  8. Grazie Simona!! Sono felicissima che tu sia passata!! Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina